- Pallettizzazione
- Robot Cartesiani
- Robot Monobaia PS200
Robot Monobaia PS200
Tale pallettizzatore è più recente e, rivolto ai piccoli produttori e nato per soddisfare le esigenze di pallettizzazione in spazi ristretti.
E’ un robot a 4 assi compatto e di semplice installazione e, come tutti i robots può pallettizzare i più svariati prodotti (scatole, sacchi, bidoni ed altro) grazie alle pinze di presa realizzate su misura per ogni applicazione.
Può essere corredato di rulliere, catenarie e magazzino automatico pallet per l’alimentazione automatica dei pallet vuoti e l’evacuazione automatica dei pallet pieni.
La gestione della macchina e la realizzazione dei programmi di lavoro (formature) è estremamente semplice e, dopo l’installazione dell’impianto, non è richiesta la presenza dei tecnici del costruttore.
Si distingue dagli altri pallettizzatori per:
1) la struttura “monoblocco a portale” dotata di piedi estensibili, che permette di spedirlo completamente assemblato secondo la configurazione di lavoro finale, riducendo così i tempi di installazione presso la sede del cliente.
2) l’estrema ottimizzazione degli spazi di lavoro, con la possibilità di creare pallets di 1100x1300mm fino ad un’altezza di 2m, in uno spazio di soli 7m².
Caratteristiche tecniche:
Max misure esterne di ingombro (b x p x h) 2000 x 3500 x 3530 mm
Alimentazione elettrica 380Vac – 50Hz
Sistema 3 fasi + N + PE
Potenza installata 9 kW
Interfaccia operatore touchscreen 5.7”
Max numero formature programmabili 40 (nella versione base)
Dati produttivi:
Max misure pallet realizzabile (b x p x h) 1100 x 1300 x 2000 mm
Velocità massima 480 cicli/ora
Peso massimo prodotto in pinza 65 kg
Max numero punti di prelievo 1
Max numero postazioni pallet 1